Reclami e ricorsi

Manifestazione di insoddisfazione, sia verbale che scritta, da parte del cliente (committente) o da altre parti interessate, relativamente ai servizi erogati da ITA.C.A.

ITA.C.A. si impegna a dare una risposta a tutti i reclami ricevuti in forma scritta entro un tempo di 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.

Una volta verificata la fondatezza del reclamo, ITA.C.A. deciderà, se ritenuto opportuno, in merito ad eventuali azioni correttive. In ogni caso il reclamante sarà informato circa le decisioni assunte. Le decisioni da comunicarsi a chi ha presentato il reclamo sono prese, riesaminate ed approvate da personale non coinvolto precedentemente nell’oggetto del reclamo stesso.

Il cliente o le parti interessate possono presentare il reclamo a mezzo email all’indirizzo info@itacacertificazioni.it

Manifestazione esplicita e documentata di non accettazione da parte dell’Organizzazione Cliente (certificato o certificando) delle decisioni adottate da ITA.C.A. nell’ambito delle attività di audit.

ITA.C.A. si impegna a dare una risposta ai ricorsi ricevuti in forma scritta entro 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso. L’istanza scritta dall’organizzazione e indirizzata a ITA.C.A. deve esporre le ragioni del dissenso  e deve pervenire entro 20 giorni dalla data di notificazione della decisione che ha originato il ricorso o il contenzioso, pena il mancato accoglimento.

Si precisa che le persone coinvolte nel processo di trattamento del ricorso sono differenti da chi ha eseguito l’audit e preso decisioni circa la certificazione. Le decisioni, da comunicarsi a chi ha presentato il ricorso, vengono prese, riesaminate ed approvate da personale non coinvolto precedentemente nell’oggetto del ricorso stesso.

Il cliente può presentare ricorso a mezzo mail all’indirizzo info@itacacertificazioni.it

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